Chocholate and Nuts Bar
- She Is Unstoppable
- 9 lug 2018
- Tempo di lettura: 2 min
Buongiorno ragazzi, oggi sono qui per proporvi una nuova ricetta, pratica, veloce e che salverà molti dei vostri spuntini fuori casa! Quanti snack ipocalorici esistono in commercio? Quante barrette, biscotti e merendine proteiche, senza carbo, senza grassi, senza zuccheri? Ve lo dico io: un'infinità!
Ovviamente le utilizzo anche io, molte le trovo eccezionalmente valide e le uso spesso, ma ciò che è indubbio è il fatto che siano, comunque, confezionate.
Qui l'idea: perché non creare delle barrette da portare ovunque noi andiamo?
Dopo qualche ricerca ed esperimento eccomi qui per proporvi la mia prima barretta, la Chocolate and Nuts Bar!

INGREDIENTI:
100 gr di cereali ( potete scegliere un mix di avena e riso soffiato, avena e quinoa, insomma,qualsiasi mix preferiate, io ho scelto QUESTI)
100 gr di crema di frutta secca ( io ho scelto QUESTA che è al gusto noci e cacao, è raw e organic)
5 ml di miele
40 ml di latte parzialmente scremato o vegetale

PROCEDIMENTO:

In una ciotola unite tutti gli ingredienti e amalgamate, prima con una forchetta e poi con le mani perché essendo un composto che avrà la crema di frutta secca come legante dovete assicurarvi che sia ben presente e omogeneo in tutto l'impasto.

Ora dovrete formare le vostre barrette, potete scegliere di utilizzare un attrezzo che faccia direttamente le barrette ( io ho usato QUESTO) oppure farle a mano, per farle a mano dovrete dividere il composto in parti uguali, dare con le mani la forma della barretta e avvolgerla in uno strato di pellicola trasparente e in uno di alluminio.
In entrambi i casi lasciate a riposare le barrette in frigo per una notte intera.
Per quanto riguarda la conservazione, si conservano in frigorifero in un contenitore ermetico e divise da un foglio di carta forno!
MACROS:
174 kcal
15 gr di carbo
10 gr di grassi
5 gr di proteine

Comments