Crunchy Peanut Cheescake
Buongiorno ragazzi!
Questa mattina una dolce colazione, ma invece di morbida e fragrante è super croccante (e ho fatto anche la rima!), in realtà doveva essere una classica cheescake monoporzione ma poi, cucinando, ho pensato: perché non variare un po' e renderla croccante?
Detto fatto, una spolverata di cereali qui, un cucchiaino di burro di arachidi lì et voilà! La mia Crunchy Peanut Cheescake è pronta!!
INGREDIENTI:
40 gr di cereali proteici ( io ho scelto QUESTI perché hanno dei valori nutrizionali ottimi e perché sono croccantissimi ma voi potete optare anche per un altro cereale)
5 gr di burro di arachidi
150 gr di yogurt greco
Dolcificante ipocalorico a piacere
PROCEDIMENTO:
Frullate minuziosamente 35 gr di cereali con il burro di arachidi e 2 cucchiaini di yogurt greco. Dovrete ottenere una pasta modellabile con cui riempire il vostro stampino formando la base della vostra cheescake. Dolcificate lo yogurt e unite i 5 gr di cereali rimasti ( ovviamente potreste anche scegliere di aggiungerne di più ma ovviamente cambierebbero i macros) e coprite la vostra base, coprite con la pellicola trasparente (passaggio fondamentale per non rischiare che la vostra cheescake prenda odori) e fate riposare per tutta la notte.
Quando sarà pronta per essere servita potrete decorarla come più preferite, io ho optato per burro di arachidi e cereali sbriciolati grossolanamente!
MACROS: ( escluso il topping):
269 kcal
32 gr di carbo
23 gr di proteine
5 gr di grassi