Vivoo
La storia di questa azienda, Vivoo Re-Evolution ha dell'incredibile.
Ho dovuto leggerla due volte prima di rendermi conto di quanto fosse reale.
Nel 2007, in Arizona, un'anziana signora disse ad un uomo: il cioccolato fa bene, specialmente se è crudo.
Riuscite a credere che quest'azienda è nata da questo scambio di battute?
Ebbene, è andata esattamente così.
Tornato a Milano, Giorgio, che poi diverrà il presidente di Vivoo, iniziò a cercare dei cioccolatini artigianali e biologici di qualità, invano.
Iniziò quindi a cercare di capire come poterli produrre.
Ed è proprio da qui che nasce il progetto di Vivoo.
L'idea chiave è quella di eliminare dal cioccolato tutte le adulterazioni e i processi chimici, gli zuccheri raffinati, le stracotture, così da restituirgli la sua purezza originale.
Il cioccolato di Vivoo è raw, bio, senza zuccheri raffinati, senza processi chimici.
Gli unici elementi abbinati al cioccolato sono i cosiddetti superfood, ingredienti ricchi di principi nutrizionali e e gusto: bacche, frutta, radici, fiori, erbe...
Assaggiarne almeno una, nella vita, è d'obbligo.
Più che uno snack preferisco chiamarla esperienza sensoriale.
Non riuscirei mai a descrivere i gusti che ho potuto assaggiare, le parole non bastano.
L'energy fruitbites con Baobab è assolutamente il mio preferito, è un piccolo bocconcino ( pesa solo 18 gr) gustoso e sfizioso, ottimo per una sana pausa caffé senza rinunciare alla dolcezza di ingredienti naturali quali uva sultanina, datteri e fichi... Mi piace anche la sua praticità: essendo una piccola porzione può essere inserita senza problemi in qualsiasi alimentazione per soddisfare un piccolo capriccio senza sensi di colpa vista la natura organica, raw e biologica di questi prodotti.
Le energy bars che ho potuto provare, invece, sono Reishi e Granella di cacao e Bacche di goji e cacao.
Gli abbinamenti sono spaziali, la consistenza morbida e corposa, una vera prelibatezza, impossibile scegliere una preferita tra le due.
La porzione, qui, invece, è di 35 gr, pratico come snack fuori casa ma anche come base per dolci sani e genuini come la cheescake che ho sperimentato io stessa.
In conclusione, questi prodotti sono fenomenali e sono contenta di averli potuti sperimentare perché rispecchiano pienamente i miei principi e i miei credo.
Vi consiglio con tutta la sincerità di cui sono in possesso di provarli, potete acquistarli su amazon QUI oppure nei negozi fisici, vi basterà consultare QUI i punti vendita!
Vi lascio, ora, i riferimenti ai social network di Vivoo Re-Evolution e ad una gallery fotografica!