top of page

Biolos

Ciao ragazzi, sono qui per parlarvi di un brand con cui ho piacevolmente avviato una collaborazione, sto parlando di Biolos.

Biolos è un'azienda che si fa portavoce di una nuova filosofia che vede l'alimentazione come la base per costruire un mondo migliore.

Anche il nome, Biolos, ha una storia.

Nasce, infatti, dall'unione di BIO (biologico ) e OLOS ( olistico, dal greco totalità).

Non trattano il tema biologico solo dal punto di vista alimentare ma anche da quello ambientale e etico.

Per quanto riguarda i prodotti di cui mi hanno omaggiata nel mio pacco ho trovato ( vi basterà cliccare sul nome qui sotto per aprire il collegamento diretto con il prodotto):

Premessa doverosa: gli ingredienti di questi alimenti sono il meglio che si possa ricercare.

Cominciamo dalla Salsa Trifola e Menta, gli ingredienti sono i seguenti: Funghi Champignon (Agaricus bisporus) (72,4%),Olio extravergine di oliva,Olio di semi di girasole, Cipolla, succo di limone,Sale, Aglio,Pepe,Menta. Io ho provato la salsa sia con i crostini che come condimento per la pasta, avrei voluto provarla anche con un secondo piatto ma sfortunatamente non ho avuto l'occasione, per me è super approvata e ve la consiglio, è un'ottima e valida alternativa alle salse commerciali e super caloriche.

Per quanto riguarda i Crakers di Avena gli ingredienti sono: Farina di fiocchi di avena (90%), acqua, olio extravergine di oliva, sale anche in questo caso si punta alla semplicità e alla genuinità. Io ho utilizzato questi crakers come accompagno per un pranzo low carb o come snack da sgranocchiare quando sono in giro. Il loro impiego migliore, però, è tuffati nelle zuppe calde calde di legumi o di sole verdure.

Arriviamo, ora, alle paste, la mia droga.

Entrambe le tipologie di paste hanno una cottura molto rapida, massimo 5 minuti e sono perfette per quando si è di corsa ma non si vuole rinunciare ad un bel piatto di pasta.

Iniziamo dai Fusilli di Avena, per gli ingredienti troviamo: farina senatore cappelli (50%) farina di avena (50%) acqua per quanto riguarda la pasta in sé è molto corposa e porosa, proprio come i Gigli di lenticchie (farina di lenticchie (85%) , farina di tapioca, amido naturale al 3%, acqua 12%.) per questo si sposano perfettamente con sughi e salse.

Per concludere questo post vorrei solo esprimere il mio entusiasmo nei riguardi di questa collaborazione e ci tengo a ringraziare ulteriormente Biolos per avermi dato questa splendida possibilità.

Vi lascio i loro contatti e una gallery con i piatti che ho preparato con i loro prodotti.

GLI ULTIMI POST

FOLLOW ME

bottom of page