top of page

Berlino


Come ci sono arrivata a Berlino? Questa è davvero una storia da raccontare. Era il giorno della festa dei diciott'anni miei e della mia migliore amica, in comune ne avevamo ancora un'altra, e tutte e tre condividevamo la passione per una band e per la Germania. Per riassumere, ricordo che presero il microfono in mano e annunciarono il loro regalo di compleanno per me: un viaggio a Berlino, le emozioni che ho provato sono state indescrivibili, ero felice, mi sentivo bene, grata, eccitata e pronta a partire! Avrei preso per la prima volta l'aereo con due persone per me fondamentali ( e che non smetto di ringraziare ancora oggi), avrei visitato per la prima volta una città estera, sarei uscita a scoprire il mondo, non potevo crederci!

Berlino ha preso il mio cuore. È vero, è stata la mia prima esperienza all'estero ma non credo sia solo quello il motivo. Berlino è una città particolare, è fredda non solo fuori, Berlino è fredda dentro ed è per questo che mi ha completamente rapita. Alloggiammo a Charlöttenbürg, a pochissima distanza da tutto ciò che c'è da vedere! Di giorno la gente è sempre indaffarata, correndo di qua e di là, da un autobus all'altro, di notte è magica ( non potete non andare al Sonycenter se avrete la fortuna di visitare questa meravigliosa città !), le strade non sono estremamente popolose e ci sono pub ovunque, la gente è cortese e anche se sono le tre di notte e siete solo ragazze, fidatevi, non avrete paura.

Ecco qui una Q&A per vivere al meglio una vacanza tutta tedesca.

Quanti giorni servono per visitare Berlino?

Io sono stata nella capitale tedesca per 5 giorni e 4 notti e sono stati più che sufficienti per visitare la città e anche per uscire e fare qualche gita " fuori porta "

Quali sono le cose più importanti da vedere a Berlino?

Consiglio di visitare la Kurfurstendamm Straße ( n.b. la via dello shopping, dove per fare shopping devi essere ultra milionario), Alexander Platz, il KaDeWe, il muro di Berlino, il Checkpoint Charlie, il Reichstag, la porta di Brandeburgo e, se avete qualche giorno in più e volete immergervi nella storia vi consiglio una visita - un pò fuori dal centro di Berlino - al campo di concentramento di Sachsenhausen. Se invece volete divertirvi un pò non perdetevi il Museo delle cere di Madame Toussauds.

Dove è meglio alloggiare?

Per la mia esperienza personale consiglio un albergo, anche i 3* sono curatissimi e pulitissimi

Vale la pena visitare Berlino?

La risposta è assolutamente si, è una di quelle città che ti toglie il respiro e che vorresti rivisitare più e più volte! Se avrete la possibilità di andare in vacanza all'estero e siete indecisi sulla meta Berlino è più che valida e se la sceglierete ne varrà assolutamente la pena.

GLI ULTIMI POST

FOLLOW ME

bottom of page