top of page

Parigi


Ciao ragazzi, dopo mesi e mesi di procrastinazione ho deciso di proporvi la recensione del mio viaggio nella città dell'amore, Parigi.

Quando prenotammo, 4 mesi prima, il mio fidanzato era disoccupato e quindi scegliemmo una data senza tener conto degli imprevisti che sarebbero potuti capitare da lì a 4 mesi, e credetemi, capitarono. Prenotammo tutto tramite booking e Ryanair, quindi pagamenti anticipati. Eravamo felicissimi, sarebbe stato il nostro primo viaggio all'estero insieme e non stavamo più nella pelle. Un mese dopo aver prenotato trovò lavoro. La delusione e la rabbia toccarono limiti estremi, nulla era rimborsabile, provammo a vendere il pacchetto, a regalarlo, ma nulla. Il fatidico giorno si avvicinava tra i turni pesanti e la malinconia devastante finché tre giorni prima della partenza il suo datore di lavoro gli comunicò che avrebbe potuto tranquillamente fare la valigia. Eravamo indecisi sulle emozioni da provare, dovevamo essere felici o terrorizzati perché mancavano tre giorni e non avevamo neppure la valigia? Dopo essere riusciti a inserire in una sola valigia - grande, ovviamente - il necessario per otto giorni di vacanza riuscimmo a lasciare la nostra patria diretti verso un Paese veramente straordinario.

Atterrammo all'aeroporto secondario ( il nostro Ciampino, per intenderci ) e dovemmo affrontare un'ora e mezza di pulmann prima di giungere alla metro che ci avrebbe portato al nostro bellissimo albergo. Arrivammo all'ora di pranzo e ci fermammo a mangiare un panino prima di entrare nella nostra stanza. Ragazzi, giuro, era adorabile. bianca e verde, piccola ma essenziale con tanto di macchinetta del caffè, teiera e latte. Posammo le valige e scendemmo ad esplorare i dintorni scoprendo di trovarci di fronte la Citè des sciences et de l'industrie. I giorni seguenti furono caratterizzati da: visita alla Tour Eiffel, al Musée du Louvre, passeggiata sulla Sein, al marché aux puces, aperitivi sulla Sein e l'esperienza più romantica di tutta la mia vita, una cena su un battello che è costata più o meno quanto l'albergo per 8 giorni.

I momenti che ricorderò per sempre sono vari, ero felice, libera, e mi sentivo davvero tanto amata, se chiudo gli occhi riesco ancora a vederci negli immensi giardini del Louvre a sorseggiare un tè alla pesca, sulla prua del battello a guardare la Tour Eiffel seduti su un tavolo pieno di rose rosse, al mercatino delle pulci per cercare le chincaglierie più particolari.

Q&A

1. Quanti giorni servono per visitare Parigi?

TANTI, più sono meglio è, Parigi non è solo una città da turisti ma da lunghe promenade, aperitivi, è una città meravigliosa per la sua voluttuosità.

2. Quali sono le cose più importanti da vedere a Parigi?

Parigi. Ahaha, allora, la Tour Eiffel, il Musée du Louvre, il mercatino delle pulci, Notre Dame, e una miriade di altri luoghi meravigliosi che potrete scegliere in base alle esigenze.

3. Dov'è meglio alloggiare?

Dipende, per una coppia consiglio sempre l'albergo ( ottimo rapporto qualità prezzo) per gruppi di amici un'appartamento va benissimo.

4. Vale la pena visitare Parigi?

E' vero, non sono stata spesso all'estero ma nei tre luoghi che ho visitato questo è l'unico dove tornerei più che volentieri. Parigi è davvero la città dell'amore, del romanticismo.

5. Qual'è stata l'esperienza più bella di questo viaggio?

La cena sul battello sotto la Tour Eiffel illuminata mentre canzoni festose risuonavano.

GLI ULTIMI POST

FOLLOW ME

bottom of page